giochi paurosiCuriosità 

3 giochi paurosi da fare in casa

Occultismo e mistificazione

Il mondo dell’occulto ha sempre esercitato un grande fascino sull’uomo. Ecco perché i giochi paurosi sono ancora oggi molto diffusi e praticati.

Esiste un universo che a noi resta oscuro, inesplorato, il più delle volte invisibile. Il mondo esoterico è stato a lungo oggetto di studi, indagini e morbosa attenzione: ciò che non possiamo raggiungere, vedere chiaramente o spiegare con il raziocinio, assume per noi un significato più profondo ma anche radicalmente idealizzato.

Per questa ragione molte persone si avvicinano alle arti oscure, sperando di trovare in esse una manifestazione di quella forza soprannaturale che difficilmente si manifesta all’occhio umano.

Chi desidera entrare in contatto con entità spirituali ha modo di farlo attraverso una serie di pratiche esoteriche. Questi giochi sono spesso spaventosi e bisogna armarsi di tanto coraggio prima di metterli in pratica o prendervi parte.

Ovviamente per giocare con gli spiriti bisogna prima informarsi sulle modalità dei vari rituali. Per questo abbiamo pensato di raccogliere una serie di informazioni da destinare ai nostri impavidi lettori.

Giochi paurosi

Ecco una lista dei giochi più paurosi da fare in casa.

  1. Il gioco dello specchio

Il gioco dello specchio trae ispirazione dalla storia di una ragazza vissuta nel ‘800 e morta per lapidazione. Non ci è dato sapere se la donna in questione sia esistita realmente o no.

La leggenda narra che ella si accanì con tutti coloro che assistettero alla sua esecuzione: tutti i presenti furono infatti ritrovati senza vita dinanzi allo specchio.

Per partecipare al gioco bisogna munirsi di una pietra e di una candela e posizionarsi poi davanti allo specchio di casa. La pratica dev’essere necessariamente messa in atto alle dieci. Dopo esservi posti davanti al vostro riflesso con una candela accesa e una pietra tra le mani, chiudete gli occhi e immaginate una donna con indosso degli abiti d’epoca. La donna prenderà presto vita ordinandovi di aprire gli occhi.

  1. Midnight man

Midnight man è invece un gioco ancora più spaventoso. Questo, per essere messo in pratica, necessita di un gruppo di persone, ma anche di un foglio di carta, una matita, uno spillo e candele.

Il foglio vi servirà ad appuntare i nomi di tutti i partecipanti e va necessariamente bagnato con il sangue del proprietario di casa: ecco perché lo spillo.  A questo punto, spegnete tutte le luci e servitevi della candela. Il foglio va posizionato fuori dalla porta. Accendete la candela, mettete il foglio davanti alla porta di casa e bussate 22 volte a mani nude. Spegnete nuovamente la candela, aprite e richiudete le porta. Con questa serie di operazione avete invitato Midnight Man in casa vostra. Esso si manifesterà con rumori molesti, lampi di luce e una ventata d’aria fredda improvvisa.

  1. Peluche horror

Per giocare vi occorre ovviamente un peluche. Munitevi anche di un ago con filo rosso, dell’acqua salata e un coltello. Il ventre del peluche va aperto, imbottito di riso e ricucito con filo rosso. Alle 3 di notte conducete il pupazzo alla vasca da bagno e immergetelo nell’acqua salata. Dopodiché trafiggetelo con un coltello. Il peluche sarà a questo punto il corpo di un’entità misteriosa.

Potrebbe interessarti anche