auto che consumano pocoCuriosità 

Auto che consumano meno: ecco 4 auto che “bevono” poco

La scelta del veicolo da comprare a volte può essere faticosa. Abbiamo per questo pensato di facilitarti l’operazione indicandoti i nomi delle auto che consumano meno.

Ci sono tante cose da considerare durante e prima l’acquisto di una macchina. Per prima cosa si tende ad osservare la capienza del veicolo, poi la tenuta di strada, il grado di sicurezza e l’estetica. Quello che incide tantissimo però è spesso la percorrenza della vettura. Scegliere un’auto che consuma poco vuol dire gravare meno sul bilancio mensile. Un’automobile va considerata un po’ come una fedele amica di viaggio: nel caso dovesse consumare troppo questo rapporto di pacifica interdipendenza si incrinerebbe subito, lasciandovi presto amaramente pentiti dell’acquisto.

Se state per acquistare una nuova vettura, siete finiti nel posto giusto. Nell’articolo di oggi vi indicheremo i nomi delle auto che consumano meno e quelle che fareste bene a considerare per la vostra quotidianità.

Partiamo subito.

Fiat Tipo Station Wagon

La Fiat Tipo Station Wagon è la perfetta scelta per chi ha esigenza di una vettura di tipo familiare che però non rinunci ad essere elegante e curata nello stile. Oltre a vantare un design a metà strada tra dinamismo ed eleganza, questa automobile si configura come l’opzione migliore anche in vista del suo rapporto qualità prezzo: quello da cui si parte è, a proposito, di 17.000 euro.  Chi orienta la sua scelta verso questo gioiellino di casa Fiat può optare per il 1.4 a benzina o il 1.3 a gasolio. Entrambi con un motore da 95 cavalli. È possibile trovare la vettura anche con 1.4 turbo con doppia alimentazione benzina-Gpl e il diesel 1.6 Multijet che assicura un consumo di 3,7 litri per 100 chilometri.

Kia Niro

Anche la Kia Niro può essere una vettura da prendere in considerazione per chi ha famiglia. Quest’automobile presenta un design semplice ma ben curato e vi offre la possibilità di scegliere tra tante altre opzioni di natura estetica. L’abitacolo interno può ospitare fino a 5 passeggeri, gli interni sono ampi e confortevoli. Il motore ibrido della Kia Niro è prodotto da un 1.6 litri.Il motore elettrico da 42 CV vanta una potenza di 141 cavalli. Infine, anche la Kira si classifica dignitosamente nella nostra lista di auto di consumo limitato: il consumo medio dichiarato dell’ibrida coreana è di 4,4 litri per 100 Km.

Toyota CH-R

Parliamo invece adesso della casa giapponese e della sua bellissima CH-R. Questa vettura presenta un’estetica pronunciata, irriproducibile e sicuramente avanguardistica. Il suo design fuori dagli schemi accompagna anche gli interni, confortevoli e moderni. Il cliente potrà scegliere tra motorizzazioni a benzina o ibride. Noi consigliamo questa seconda opzione. Il motore 1.8 assicura una potenza di 122 cavalli e garantisce una percorrenza di 3,8 litri per 100 Km.

Volkswagen Polo

La Polo Wolkswagen è un’altra automobile da considerare per il suo basso consumo. La vettura in questione presenta anch’essa un design molto dinamico, con interni spaziosi e rifiniture modernissime. Il consumo medio di quest’auto è di 4,8 litri per 100 km.

Potrebbe interessarti anche