Lifestyle 

Tipi di bouquet da sposa di tendenza nel 2020

In un precedente articolo su questo stesso sito, abbiamo parlato delle tendenze della moda per i matrimoni del 2020. Oggi invece entriamo più nel particolare, occupandoci di un accessorio di primo piano nel giorno delle nozze: il bouquet di fiori. Quali sono le tipologie di bouquet da sposa di tendenza in questo 2020?

Bouquet da Sposa 2020

Come saprete, anche il settore dei matrimoni è influenzato dalle mode del momento. Le riviste specializzate nel wedding, ogni anno offrono tantissime novità che vengono lanciate dagli stilisti più famosi, dagli organizzatori di matrimoni più popolari e dalle spose famose già convolate a nozze.

Anche il bouquet da sposa viene ogni anno rivisitato, rimodernato, e impreziosito, per renderlo sempre un elemento nuovo e di tendenza.

Di matrimonio, se siamo fortunate, ne avremo uno nella vita e quindi è bene che ogni sposa organizzi tutto nel dettaglio per rendere questa giornata indimenticabile e soprattutto perfetta.

Per fornire un piccolo aiuto e qualche suggerimento utile a tutte le future sposine del 2020, oggi andremo a parlare dei bouquet da sposa del 2020 classificati come “di tendenza”, affinché possiate scegliere il modello più adatto in base ai vostri gusti personali, allo stile con il quale organizzerete il vostro matrimonio e al vostro abito da sposa.

Ricordatevi sempre, che un matrimonio non è mai un insieme di elementi scelti a caso, ma tutti devono seguire una linea comune, grazie alla quale si potrà ottenere un risultato meravigliosamente perfetto.

Ecco allora i bouquet da sposa di tendenza del 2020.

Bouquet da sposa Shabby Chic

Lo stile shabby chic nacque moltissimi anni fa in Gran Bretagna come stile d’arredamento e consisteva nel dare vita a mobili che riprendessero le forme e i colori delle antiche case nelle campagne inglesi. Nel tempo subì l’influenza francese e da li, in particolare, lo stile iniziò a richiamare anche quello dei castelli francesi. Successivamente, divenne un modo per restaurare vecchi oggetti per dargli una nuova vita.

Quando parliamo di bouquet da sposa Shabby Chic è proprio quello che andiamo a ricercare, ossia attraverso l’utilizzo di colori come le tonalità pastello, bianco antico, il rosa cipria, l’azzurro polvere e tanti altri, si cerca di donare al mazzo di fiori un aspetto antico e ricercato.

Ad enfatizzare il risultato vengono aggiunti accessori come nastri colorati e gioielli delicati, l’importante è non compromettere lo stile puro. Questo tipo di composizione, realizzata con dei fiori finti fatti a mano, può arrivare al massimo della sua bellezza, dando vita ad un bouquet in perfetto stile Shabby.

Bouquet da sposa Boho Chic

Il Boho Chic è uno stile legato alla moda femminile. Il connubio perfetto dello stile hippie con lo stile bohemienne. In questo stile si cerca di dare eleganza e raffinatezza alla semplicità.

Proprio per questo, quando parliamo di matrimoni, chi sceglie di adottare questo stile, sceglie anche location particolari, come ad esempio delle eleganti ville in campagna.

Per ottenere un perfetto bouquet da sposa Boho Chic bisogna saper unire eleganza e semplicità in un unico mazzo di fiori. Si sceglie perciò di dare spazio ai fiori di campo, come le margherite, papaveri rossi, lavanda e molti altri. Questo però non ci impedisce di poter utilizzare fiori come le rose di ogni colore purché siano accompagnati da elementi particolari come ad esempio un velo realizzato all’uncinetto o piccole perle incollate sui fiori.

Saremo ripetitivi, ma anche in questo caso, il massimo del risultato lo si ottiene realizzando un bouquet da sposa di fiori finti fatti a mano (qui un meraviglioso esempio di bouquet da sposa boho chic).

Nella foto che vedrete esplorando il link sopra riportato, troverete un bouquet realizzato con margherite di carta con centrale in perla bijoux, peonie di stoffa, papaveri realizzati in carta e uncinetto fatto a mano, fogliame verde e una delicatissima rosa in lamine di rame. Un’opera d’arte da standing ovation.

Bouquet da sposa Country Chic

Questa è sicuramente una delle novità introdotta già qualche anno fa nel campo matrimoni, ossia lo stile Country Chic. Anch’esso si ispira alla campagna, ma non agli ambienti eleganti, piuttosto ai territori più rurali. Qui la semplicità è padrona e perciò per un perfetto bouquet da sposa è bene scegliere una qualcosa di ecosostenibile. Meglio non utilizzare fiori che non siano quelli delle campagne e puntare all’utilizzo di cotone, lino, vimini, spighe. I colori che dovranno accompagnare il bouquet sono il verde e il marrone.

Hoop bouquet

Ultima grande tendenza nel campo bouquet è l’Hoop bouquet. Questo tipo di bouquet da sposa non ha niente a che vedere con quelli visti fino ad ora e neanche con i grandi classici. Si tratta infatti di un bouquet a forma di cerchio decorato. Il bouquet si porta a mano come se fosse una borsetta, una scelta sicuramente originale e anche molto insolita che vi permetterà di distinguervi da tutte le altre spose.

E tu? Conosci qualche altro tipo di bouquet da sposa che nel 2020 farà tendenza?

Potrebbe interessarti anche