Lifestyle 

Giuseppe Portella e le sue sculture in resina luminescente

Biografia di Giuseppe Portella Giuseppe Portella nasce l’11 dicembre 1962 a Novate Milanese, dove tutt’ora risiede e dove ha sede il suo studio artistico. Ha origini siciliane. Fin da bambino manifesta assoluta predilezione per la creatività e per le opere d’arte. In lui cresce sempre più uno spirito di innovazione artistico che lo ha fatto diventare ciò che è oggi. La sua passione per la scultura, ma anche la pittura nasce già dai banchi di scuola, nei quali il piccolo Giuseppe dimostra spiccata creatività oltre a un grande talento artistico.…

Continua a leggere
Lifestyle 

Buon lunedì di Pasquetta: 20 frasi d’auguri da inviare

Questo lunedì di Pasquetta invia messaggi d’auguri ai tuoi cari per festeggiare insieme e far sentire loro il tuo affetto, anche se sei lontano. Dalle frasi dolci e religiose alle citazioni divertenti: scopri la raccolta per Pasquetta 2021! Il giorno dopo Pasqua è chiamato Lunedì dell’Angelo o, più comunemente, Pasquetta. In molti Paesi, la Pasquetta è considerata una festività a tutti gli effetti – non solo religiosa – e come tale celebrata con grande entusiasmo da grandi e piccini. Si è soliti organizzare infatti in questo giorno lunghi pranzi, grigliate…

Continua a leggere
Lifestyle 

Le videocall quanto stress generano?

Le videocall sono diventate protagoniste delle nostre vite da quando la pandemia di Covid-19 ha costretto milioni di persone a rinunciare ai propri incontri. Tuttavia, se nei primi momenti di isolamenti queste sono sembrate ottimi strumenti per sentirsi meno soli e chiacchierare con più amici contemporaneamente, non è trascorso molto tempo che sono divenute una fonte di stress. Prima di quest’anno non era mai accaduto che delle videochiamate potessero trasformarsi in una fonte di fastidio e stressarci, per questo le informazioni che gli psicologi e gli altri esperti hanno reso…

Continua a leggere
Lifestyle 

Accessori per capelli: le 5 tendenze del 2021

Gli accessori per capelli mostrati durante le sfilate di moda di quest’anno saranno i protagonisti anche nel 2021, con qualche novità. Da un tocco di amarcord si è passati agli hair clips e agli elastici scrunchie. Li abbiamo mostrati durante il lockdown, nelle video call di lavoro e ci hanno accompagnato durante il momentaneo distacco dallo smart working, con il rientro in ufficio. In attesa che la situazione si normalizzi e che si possa tornare alla vita di tutti i giorni, scopriamo cosa ci riserverà la moda dei capelli nel…

Continua a leggere
Lifestyle 

Tipi di bouquet da sposa di tendenza nel 2020

In un precedente articolo su questo stesso sito, abbiamo parlato delle tendenze della moda per i matrimoni del 2020. Oggi invece entriamo più nel particolare, occupandoci di un accessorio di primo piano nel giorno delle nozze: il bouquet di fiori. Quali sono le tipologie di bouquet da sposa di tendenza in questo 2020? Bouquet da Sposa 2020 Come saprete, anche il settore dei matrimoni è influenzato dalle mode del momento. Le riviste specializzate nel wedding, ogni anno offrono tantissime novità che vengono lanciate dagli stilisti più famosi, dagli organizzatori di…

Continua a leggere
Lifestyle 

Trasferirsi in Canada, che cosa bisogna sapere?

Avete fatto la vostra scelta: avete deciso di trasferirvi a vivere e lavorare in Canada. Questo bel Paese dell’America del Nord è considerato ancora oggi uno di quelli che offre la maggior quantità di offerte e opportunità, con una grande qualità della vita, specialmente se si ha una buona preparazione professionale e di studi e si parla bene inglese e francese. Insomma, il Canada può essere visto come una vera terra delle opportunità, tuttavia prima di decidere se spostarsi è bene valutare tutti gli aspetti del trasferimento. Il Canada ha…

Continua a leggere
Lifestyle 

Ingrandire labbra con il make up: 5 Trucchi e consigli

Labbra belle e carnose: con il make up giusto è possibile Ingrandire labbra con il make up è alla portata di tutte e nelle prossime righe di questo articolo parleremo diffusamente di come sia possibile farlo in modo semplice, e con risultati veramente soddisfacenti. Alcuni consigli pratici per avere labbra naturalmente belle e grandi sono già conosciuti e usati, ma è sempre meglio farne una rapida carrellata: 1) Proteggi le tue labbra dagli agenti atmosferici Le labbra sono molto delicate e soggette all’attacco di agenti atmosferici come il freddo intenso…

Continua a leggere
Lifestyle 

Acquisti natalizi e il ruolo delle recensioni nel mercato digitale

Vi sono centinaia di migliaia di recensioni, milioni direbbe qualcuno. Chi prima di acquistare un prodotto non consulta le recensioni su di esso? Ormai tutti lo fanno: o leggono gli articoli oppure guardano i video (principalmente su YouTube) che parlano di tale prodotto, prima di provarlo. Le persone vogliono essere informate e acquistano con cognizione di causa generalmente, anche se non possiamo negare che l’emotività giochi un ruolo importante nel processo di vendita. Ma ad ogni modo il consumo critico è alla base dell’economia moderna. Ecco perché oggi possiamo trovare…

Continua a leggere
razza cane per bambini Lifestyle 

Amici a quattro zampe: le razze di cani più adatti ai bambini

Ogni mamma prima o poi arriva al quesito: ma cuccioli e bimbi possono convivere? Oggi proviamo a stilare una lista dei cani più adatti ai bambini. Resta con noi se stai pensando di presentare a tuo figlio il suo primo amico a 4 zampe. Giocare con la palla, rincorrersi in giardino, riposare insieme davanti alla tv: queste sono solo alcune delle attività che cani e bambini amano fare insieme. Molti genitori temono l’estrema vicinanza tra cuccioli e piccini e presi dall’apprensione rinunciano al desiderio di veder scodinzolare in casa una…

Continua a leggere
peli ascelle Lifestyle 

Peli sotto le ascelle: una nuova era femminista

Le star di Hollywood sembrano essere tutte d’accordo. Bella Thorne e Madonna inaugurano con fierezza una nuova era di peli sotto le ascelle. Il binomio femminismo e peli sotto le ascelle ha da sempre suscitato un gran chiacchiericcio. La discussione, ancora oggi, spezza in due l’opinione pubblica, finendo per incontrare talvolta la disapprovazione di qualcuno e talaltra il consenso. In sintesi, c’è chi vede la peluria come un atto rivoluzionario e chi invece come una scelta che nulla ha a che fare con l’emancipazione femminile. Ma facciamo un po’ di…

Continua a leggere