Prodotti 

Campioncini di profumi di tutti i tipi

La bella stagione è arrivata e con essa la voglia di indossare abiti più corti, prendere il sole e sorridere un po’ di più.

A volte in questo periodo la voglia di rinnovare il proprio look e sfoggiare il proprio lifestyle si fa sentire!

Molte donne optano per un nuovo taglio, una sessione di shopping per rinnovare l’armadio o perché no un nuovo profumo!

Cambiare profumo è un po’ come cambiare pelle, la fragranza che portiamo di solito infatti si lega talmente alla nostra personalità che diventa un accessorio irrinunciabile, come quegli orecchini che non togliamo neanche per dormire.

Le persone inconsciamente o meno ci associano al profumo che ci sentono indossare, si abituano e proprio per questo il semplice cambiare fragranza può farci vedere sotto una nuova luce.

Per molte donne il profumo è un accessorio particolare, pur essendo invisibile la sua presenza può completare o dare un twist a un intero look.

Alcune affermano addirittura di sentirsi nude senza il profumo che scavalca per importanza altri ornamenti come borse, scarpe e gioielli.

La giusta fragranza ha il potere di farci sentire potenti e darci l’energia giusta per superare anche i giorni lavorativi più impegnativi.

Se siamo abituate da sempre a sentirci un particolare profumo addosso provarne uno nuovo può spaventarci ma anche elettrizzarci, si tratta di uscire dalla propria zona di comfort e fare un salto di stile per rinnovarci.

Il primo passo per scegliere un nuovo profumo è lasciarsi guidare dal nostro istinto, di cosa abbiamo bisogno? E soprattutto cosa vogliamo ottenere?

Ci sentiamo romantiche come un profumo floreale o sensuali come una fragranza dalle note avvolgenti di vaniglia e muschio?

Una volta compresa l’atmosfera che vogliamo ottenere è possibile recarci in una profumeria specializzata per iniziare a esplorare le fragranze che ci ispirano.

Se siamo fortunate verremo assistite dai gestori della profumeria che, specialmente se di nicchia, sono estremamente competenti in materia di profumo e hanno la capacità di intuire i nostri desideri e proporci le fragranze più adatte alle nostre esigenze.

Il modo migliore per assicurarsi di fare una scelta consapevole è testare. Sempre le profumerie offrono sotto forma di campioncini profumi di tutti i tipi in modo da permettere ai clienti di sperimentare al meglio e conoscere davvero i profumi a fondo.

Per quanto le descrizioni dei profumi possano venire in aiuto è difficile affidarsi solo alle parole nella scelta di qualcosa come un profumo.

Sicuramente leggendo la formulazione è possibile farsi un’idea, se odiamo l’odore della rosa difficilmente sceglieremo una fragranza che la contiene nelle note di testa.

Il nome del profumo, del naso che l’ha prodotto e della Maison a cui appartiene possono sicuramente influenzare la nostra decisione ma anche in questo caso è complicato orientarsi usando solo questi strumenti.

L’uso dei campioncini rimane quindi il mezzo più veloce per capire cosa ci piace o meno.

È possibile comprare molteplici campioncini e testarli per qualche settimana, osservando se il profumo ci convince anche fuori dal negozio e il modo in cui lega con la nostra pelle.

Grazie a campioncini è possibile valutarne la persistenza e la densità oltre che iniziare a notare i primi sguardi di chi ci sta intorno per il cambio di profumo.

Una volta provato sulla propria pelle è possibile fare una scelta sicuramente più consapevole e acquistare la full size senza rimpianti.

Esistono diversi tipi di campioncini:

  • I flaconcini di vetro con chiusura a scatto che contengono il profilo liquido.
  • I roll-on che vanno applicati direttamente sui polsi, decisamente comodi da trasportare in borsetta.
  • Le bustine che contengono il profumo sotto forma di gel.
  • I profumi solidi che solitamente hanno l’aspetto di piccole saponette da strofinare nei punti dove si applica il calore di solito.

In base al risultato che vogliamo ottenere e al formato che ci ispira di più possiamo scegliere il campioncino di profumo che ci convince di più e successivamente comprare eventualmente il flacone grande. Solo così saremo in grado di fare una scelta di cui siamo davvero soddisfatte!

Potrebbe interessarti anche