Disney Channel attriciCuriosità 

Attrici disney channel, ecco come sono cresciute: l’evoluzione di Selena & Co

Lizzie MC Guire, Hannah Montana, Raven Baxter. Che fine hanno fatto le attrici Disney a cui eravamo tanto affezionati? Ve lo sveliamo nell’articolo di oggi.

Da quando Lizzie Mc Guire, Hannah Montana e Vanessa Hudgens popolavano, con le loro inquiete vicissitudini da adolescenti, i nostri spensierati pomeriggi d’ozio, di tempo ne è passato tantissimo.

Sebbene ciascuno di questi personaggi abbia segnato l’infanzia e la prima adolescenza dei bambini cresciuti negli anni 2000, con la crescita abbiamo presto abbandonato i tempi delle gag e dei facili sentimentalismi. Entrando nel periodo adolescenziale infatti abbiamo permesso che i film splatter prendessero il posto di sitcom e musical, lasciandoci così alle spalle maghi, spie ed happy ending.

Qualche volta però ci tornano alla memoria quei tempi in cui bastava una risata fuori campo per essere felici, in questi casi la nostalgia si fa sentire e non si può fare a meno di chiedersi: ma che fine hanno fatto Raven, Miley o Gabriella Montez?

Scopriamolo insieme.

  1. Hilary Duff

Faccia paffuta, biondi capelli a toccare le spalle e outfit super colorati. Così ricordiamo la nostra Hilary, per tutti anche Lizzie Mc Guire. Nel tempo la Duff è stata protagonista di diversi teen movie, come Cinderella Story e Nata per Vincere, mentre recente è il ruolo ottenuto nel film di Sharon Tate, dove interpreta proprio la moglie di Polanski. Tutti ricorderanno, infine, la sua partecipazione a Gossip Girl nei panni di Olivia Burke.

  1. Vanessa Hudgens

Forse  la ricorderemo sempre come Gabriella Montez, la dolce e timida ragazzina che duettava con un Zac Efron adolescente e ancora sconosciuto; oggi però Vanessa Hudgens è cresciuta e sbocciata in tutta la sua bellezza. Dopo aver tentato di sbancare nel mondo musicale, la star di High School Musical è tornata ai vecchi amori. Potete rincontrarla in film come Il Cacciatore di Donne e Viaggio nell’isola misteriosa.

  1. Demi Lovato

Pur avendo debuttato con Barney Friends, Demi Lovato conosce il successo prima con Disney Camp Rock e poi con Sonny tra le Stelle. Crescendo la star Disney ha incontrato sul suo cammino diverse difficoltà: ella stessa ha ammesso di aver sofferto di bipolarismo, disturbi alimentari e dipendenze. Gli incidenti di percorso non le hanno impedito, tuttavia, di eccellere nel mondo della musica: oggi Demi è una pop star di successo.

  1. Miley Cirus

Hannah Montana è stato a lungo uno degli show più apprezzati del mondo Disney. Dopo aver girato diversi teen movie, Miley ha debuttato nel mondo della musica. L’album Bangerz ha segnato per l’attrice e cantante un punto di svolta: nel videoclip di Wrecking ball, Miley appare in vesti del tutto rinnovate. Il cambio di look e identità della star Disney, che intanto si mostra in pubblico in una versione di sé sempre più trasgressiva, non piace ai fans. L’attrice dice di aver sofferto molto per l’aggressività dei suoi haters ma, nonostante questo, oggi è tornata alla ribalta più in forma che mai.

  1. Selena Gomez

Selena Gomez debutta sul piccolo schermo con il ruolo di Alex, la giovane maghetta dispettosa di Waverly. Dopo aver girato diversi film Disney, Selena tenta il successo nel mondo della musica e viene apprezzata anche come pop star. Oggi la Gomez è invece una star di Instagram che riesce a superare in like anche Cristiano Ronaldo.

Potrebbe interessarti anche