I 10 youtuber più ricchi al mondo

Continuamente si criticano gli youtuber italiani ed i loro guadagni di qualche migliaio di euro al mese, dicendo che sono diventati ricchi divertendosi senza faticare; in realtà oggi vi farò scoprire che anche lo youtuber italiano più ricco guadagna poche briciole rispetto ad alcuni youtuber anglofoni.

 

Roman Atwood

Roman apre il suo primo canale nel 2009 era incentrato per lo più su prank e candid camera, ormai è più di un anno che non carica più video su quel canale nel quale ha oltre 10 milioni di iscritti e 1 miliardo di visualizzazioni totali. Nel 2013 apre un secondo canale Roman Atwood Vlogs, nel quale carica appunto dei vlog giornalieri della sua pazza vita in compagnia della moglie e dei figli, questo canale nel momento in cui sto scrivendo il video ha raggiunto quasi i 13 milioni di iscritti e supera i 3 miliardi e mezzo di visualizzazioni totali, per un guadagno mensile di circa 180.000 euro e annuale di 2,160.000, mica male!

Brave Wilderness

Questo è un canale che seguo davvero tanto, venne creato nel 2014 e può contare quasi 7 milioni di iscritti. Questo canale propone documentari naturalisti, a metà tra il National Geographics e Bear Grylls, risultando sempre davvero molto interessanti ed appassionanti e mai noiosi, con una qualità video ed un montaggio che non hanno niente da invidiare ad un programma televisivo. Questo canale ad oggi conta oltre un miliardo di visualizzazioni, con una media di 100 milioni al mese, per un guadagno stimato di circa 150.000 euro e annuale di 1,8 milioni di euro, ma direi che se li merita tutti per l’impegno e la qualità che offre.

Reaction Time

Il prossimo canale si basa essenzialmente sull’intrattenere mostrando il proprietario del canale che fa video commentary e first reaction guardando video o foto presi dall’internet. Tutto Qui. E grazie a questo semplice format è riuscito a raccimolare in un paio d’anni, si perchè il canale è stato creato nel 2015 oltre 6 milioni di iscritti e 1 miliardo e 200mila visualizzazioni. Arrivando a guadagnare in media 120.000 euro al mese per circa un milione e mezzo all’anno. Niente male per dei semplici video reaction.

Logan Paul

Pensate questo canale è riuscito in soli 9 mesi di attività ad ottenere quasi 7 milioni e mezzo di iscritti e quasi 900 milioni di visualizzazioni, per un guadagno medio mensile di 400mila euro ed annuo di quasi 5 milioni di euro. Certo Logan Paul era già forte del suo successo sulla piattaforma Vine e Facebook, inoltre ha un fratello già famoso di cui però parleremo più avanti. A non vi ho specificato che i guadagni che vi ho citato sono riferiti solo a Youtube escludendo introiti provenienti da sponsorizzazioni e collaborazioni con aziende importanti che in America pagano migliaia di dollari. In tutto questo ho dimenticato di dirvi che il canale porta anche in questo caso semplici daily vlog di lui che si diverte.

PopularMMOs

Conosciuto anche Come Pat, questo canale basa i suoi contenuti principalmente su Minecraft, e se pensavate che ormai fosse fuori moda vi sbagliate di grosso i suoi gameplay giornalieri raccolgono ancora più di un milione di visualizzazioni, ed i tanto in tanto ci infila in mezzo qualche vlog. Comunque il canale creato nel 2012 oggi conta 12 milioni di iscritti e 9 miliardi di visualizzazioni totali. Per un guadagno medio mensile che si aggira attorno ai 220mila euro e annuale di 2 milioni e 700mila euro. Favij Chi ?

IISuperwomanII

Finalmente un canale femminile, non è stato facile trovarne uno quasi alla pari con i canali maschili, chissà perchè. Comunque Superwoman nasce nel 2010, porta video ironici, scenette divertenti che riguardano situazioni quotidiane, misti a vlog. Oggi ha raggiunto i 12 milioni di iscritti ed i 2 miliardi di visualizzazioni totali per un guadagno medio mensile di circa 90 mila euro ciò significa che annualmente incassa almeno 1 milione di euro, certo sono cifre più basse rispetto ad altri canali maschili visti poco prima, ma io non mi lamenterei.

DanTDM

Anche questo è un canale di gameplay, che ha creato la sua fanbase giocando a Minecraft e spostandosi poi anche su altri giochi e portando di tanto in tanto qualche vlog. Il canale nasce nel 2012 e in questi 5 anni ha accumulato 15 milioni e mezzo di iscritti e 10 miliardi e mezzo di visualizzazioni. Per un guadagno mensile che si aggira attorno ai 380mila euro che all’anno sarebbero all’incirca 4 milioni e mezzo. Certo che giocare ai videogiochi frutta parecchio.

Dude Perfect

Non credo abbiano bisogno di presentazioni con 20 milioni di iscritti e spesso presenti anche in tendenze di Youtube Italia i Dude Perfect sono un gruppo di ragazzi che intrattiene grazie a contenuti originali in cui compiono acrobazie e tiri praticamente impossibili. Canale nato nel lontano 2009 oggi conta oltre 3 miliardi di visualizzazioni totali ed un guadagno mensile che si aggira attorno ai 200mila euro solo da Youtube senza contare le numerose sponsorizzazioni, che annualmente si trasformano in 2 milioni e mezzo di euro.

Guava Juice

Parte anche lui come gameplayer, contenuto che però ormai non porta quasi più sul canale, per dedicarsi all’intrattenimento tramite vlog, spacchettamenti, e challenge. Nasce nel lontanissimo 2006 ed il canale è molto saltuario portando pochi contenuti ritornando attivo praticamente un anno fa, da allora ha raccimolato 6milioni e mezzo di iscritti con una media di 200milioni di visualizzazioni mensili, in questo modo si porta a casa all’incirca 230mila euro al mese e 2 milioni e mezzo in un anno.

Jake Paul

Al primo posto il fratello maggiore di Logan Paul, i suoi contenuti sono un misto tra prank, vlog e parodie della vita reale. Jake Paul ha 8 milioni di iscritti per circa mezzo miliardo di visualizzazioni questo mese con un guadagno di mezzo milione di euro, che se si mantiene costante gli permetterà di guadagnare in un anno 6 milioni di euro solo da Youtube. I due fratelli si portano a casa annualmente oltre 11 milioni di euro da Youtube. Super visualizzato è il video in cui regala una Lamborghini Aventador al fratellino Logan, video che potrete vedere sul canale di motorionline in cui vi parlo dei 5 youtuber che posseggono una Lamborghini.

 

Condividi e lascia un mi piace:
20

Leave a Reply