Ingrandire labbra con il make up: 5 Trucchi e consigli
Labbra belle e carnose: con il make up giusto è possibile
Ingrandire labbra con il make up è alla portata di tutte e nelle prossime righe di questo articolo parleremo diffusamente di come sia possibile farlo in modo semplice, e con risultati veramente soddisfacenti.
Alcuni consigli pratici per avere labbra naturalmente belle e grandi sono già conosciuti e usati, ma è sempre meglio farne una rapida carrellata:
1) Proteggi le tue labbra dagli agenti atmosferici
Le labbra sono molto delicate e soggette all’attacco di agenti atmosferici come il freddo intenso o il caldo del sole estivo: esse vanno perciò sempre mantenute molto idratate, sia con prodotti ad hoc che con rimedi naturali della nonna.
Dall’uso di scrub delicati e naturali, a impacchi all’olio di oliva, limone e miele: con il loro utilizzo quotidiano avrete labbra lucide e morbide, pronte per essere valorizzate con un make up adatto.
Molto usato è anche il burro di cacao, ottimo prodotto barriera per le nostre labbra, ma non bisogna dimenticare che olio di argan, burro di karité, olio di cocco e di mandorle dolci possono anche rendere le nostre labbra più voluminose e brillanti nell’aspetto;
2) Esercizi di ginnastica per le labbra
Anche la bocca ha bisogno di fare un pò di ginnastica: la pratica di semplici esercizi ripetuti per alcuni minuti al giorno, aiutano a mantenere la tonicità delle nostre labbra: fingendo di volere dare un bacio, manteniamo per dieci secondi questa posizione, ripetendo l’esercizio per una decina di volte, ogni giorno, otterremo presto labbra più voluminose;
3) Mantieni idratate le tue labbra bevendo acqua!
Non dobbiamo dimenticare che, per avere le labbra che desideriamo, è necessario idratare a sufficienza tutto il nostro organismo, bevendo circa 1I e 1/2 di acqua naturale al giorno.
In alternativa possiamo assumere integratori idratanti.
4) Usa i prodotti giusti, per un risultato sorprendente
Qualche anno fa, il migliore alleato delle donne per avere labbra da star era l’uso del lucidalabbra, una vera innovazione dell’epoca, ma oggi è decisamente superato da altri prodotti: ad esempio si trovano in commercio ottimi balsami rimpolpanti e prodotti specifici per contorni labbra che coprendo le imperfezioni, predispongono la zona intorno alle labbra, al make up adeguato: puntiamo però sempre su prodotti sicuri, che non ci creino allergie.
Il rossetto e la matita per definire il contorno delle labbra, così come fondotinta e correttori, per preparare la zona intorno,sono sempre un valido alleato per le donne che vogliono rendere le labbra un loro punto di forza, ma senza ricorrere alla chirurgia estetica.
In funzione di ciò, è necessario conoscere le migliori tecniche di utilizzo degli ultimi prodotti di make up e le tinte di rossetto, adatte a valorizzare le labbra di ogni donna.
Possiamo dire che già da solo, il rossetto giusto può fare miracoli, ma bisogna orientarsi su colori brillanti e lucidi, poichè le tonalità più scure non aiutano a ingrandire naturalmente le labbra.
Prima però di passare alla scelta del rossetto è molto importante usare sulle labbra il Lip Primer, che non solo crea una base ottimale dove i pigmenti del rossetto aderiranno meglio e più a lungo senza alterarsi, ma ridefinisce il contorno della bocca coprendo le imperfezioni, e leviga le labbra rimpolpandole.
Per le più green è anche possibile preparare in casa un Lip Primer davvero bio, basterà miscelare dolcemente sul fuoco: 2g di vitamina E, 3g di burro di cacao, olio di oliva 1g, cera d’api 3g e una goccia di olio essenziale di menta.
Una volta ottenuto il prodotto, bisogna metterlo a raffreddare nel frigo per un quarto d’ora almeno,e poi si può usare, massaggiando per alcuni minuti e successivamente tamponare piano le labbra, prima di applicare il rossetto.
Nello scegliere il colore della matita, invece, optate per una tonalità più scura del rossetto e partite dal centro o arco di cupido, avendo cura di sfumare verso l’esterno: naturalmente non bisogna esagerare nel ridisegnare il contorno labbra, per non avere un effetto clownesco.
Un altro make up volumizzante si ottiene usando una matita bianca nel piccolo incavo del labbro superiore, e una matita più scura del colore delle labbra, per un effetto ombra, nella zona inferiore: il rossetto con un po’ di lucidalabbra faranno il resto.
In definitiva il trucco ombre e luci che si applica sugli occhi funziona anche per le labbra.
5) Considera la dermopigmentazione per le labbra: il trucco per labbra una volta per tutte
Al giorno d’oggi il make up può veramente essere di grande aiuto nel fare diventare la bocca più carnosa, ma dobbiamo anche parlare del trucco permanente e dei trattamenti semipermanenti per le labbra.
Sicuramente è la soluzione più efficace per un trattamento senza pensieri, che una volta fatto dura molto nel tempo.
La cantante Madonna e l’attrice Angelina Jolie sono solo due dei personaggi famosi del mondo dello spettacolo che hanno optato per questo tatuaggio leggero, che risolve il problema labbra carnose in modo abbastanza duraturo e fa dimenticare l’uso della matita.
Si tratta, in pratica, di farsi ridisegnare il contorno delle labbra con un pigmento leggero apposito, biassorbibile, e giocare con le tonalità della nostra pelle per rendere l’effetto il più naturale possibile.
La durata e la riuscita di questa tecnica dipendono ma diversi fattori come l’età, la pratica di sport come il nuoto e l’uso di creme e farmaci: in generale si mantiene dai 12 ai 18 mesi, a volte richiede un ritocco dopo un mese dal primo trattamento.
Le labbra tatuate sono a posto con un semplice tocco di gloss, e vengono preferite da coloro che vogliono evitare lunghe, periodiche, sedute dal visagista.
Il trucco permanente labbra è anch’esso una tecnica di dermopigmentazione estetica e non differisce dalla precedente, neanche per durata: in entrambi i casi bisogna affidarsi esclusivamente a centri specializzati, con personale qualificato.