10 fidget spinner strani e commestibili

Con la moda dei fidget spinner ho deciso di costruirne alcuni commestibili e di mostrarvi i più strani che ho trovato. Questi giocattoli che girano come le trottole e dovrebbero rilassare funzionando da antistress.

 

I-phone spinner

Partiamo con la pazzia, il canale Everything Apple Pro decide di creare uno spinner utilizzando un I-phone 7, la cosa particolare è che nonostante un buco nel mezzo lo smartphone continua a funzionare anche se logicamente tutti i colori sono sballati perchè lo schermo è distrutto, però vedete è ancora acceso. Comunque ne crea addirittura 2 per un totale di quasi 2000 euro di spinner, mica male. C’è da dire però che è abbastanza bilanciato e poi volete mettere la possibilità di rilassarvi con il vostro I-phone spinner? Direi che vale tutti i soldi che sono stati buttati.

Lo spinner gigante

Il canale Cactus workshop decide che un piccolo spinner non lo soddisfa abbastanza così sceglie di crearne uno enorme. Si procura un grosso cuscinetto a sfera da uno sfasciacarrozze di mezzi pesanti ed inizia a lavorarci. Lo spinner è essenzialmente di legno con due contrappesi di cemento da oltre un kg l’uno che dopo complicati ed accurati calcoli riesce a posizionare nel punto giusto così da bilanciarlo perfettamente. E guardate come gira veloce, logicamente più grande è meglio è, così se con quelli piccoli vi divertite figuratevi con questo grande quanto vi rilassate. Io ancora non ho capito l’incredibile successo di sti cosi inutili.

Lo spinner bullonato

Questo video è stato fatto dal canale Randomize Me nel quale ci sono molti video sui fidget spinner ma questo è uno di quelli che mi ha colpito di più. Questo ragazzo affronta una sorta di sfida riuscendo a creare uno spinner composto da 100 bulloni, e a quanto pare non sembra neanche troppo grande per una persona con una mano normale gira davvero bene ed è anche bello da guardare. L’unico problema che credo abbia sia il peso, infatti considerando che ogni dado da 10 pesa circa 8 grammi in totale questo spinner dovrebbe pesare quasi un kg.

Lo spinner più piccolo del mondo

E dopo il più grande non poteva mancare il più piccolo. Creato dal canale 07 USA io sinceramente non so dove sia riuscito a trovare dei cuscinetti a sfera così piccoli. Comunque il tutorial è semplicissimo attacca con della super colla i 4 cuscinetti e lo spinner risulta più piccolo di un unghia tanto che è inutilizzabile con le dita per questo per farlo girare utilizza una graffetta da disegno.

Il bat spinner

Questa clip è presa dal canale press tube che grazie ad un crogiolo fonde dei bossoli per ricavarne il metallo fuso necessario a creare il bat spinner. Come vedete dopo averlo pulito e lucidato pratica i fori per i cuscinetti. Ma dato che non entrano per mezzo millimetro, utilizza l’azoto liquido per far restringere il metallo e come vedete dopo entrano perfettamente. Come si nota è davvero molto bello da vedere ma oltre al peso l’altro problema sono le dimensioni credo nessuna mano umana potrà mai utilizzarlo nel modo classico bisogna infatti inserire un dito all’ interno del foro dei cuscinetti, magari avrebbe dovuto disegnare il modello di una dimensione inferiore.

Lo spinner magnetico

Il canale Brain Ideas ci insegna a costruire un fidget spinner magnetico, i materiali sono molto semplici e li potete procurare facilmente in qualche negozio di ferramenta o ordinandoli su amazon. Inoltre essendo magnetico si può smontare facilmente non necessitando di colla per far aderire il cuscinetto al magnete, e poi potrete personalizzarlo in tutti i modi che vorrete attaccandoci oggetti metallici o altri magneti.

 

Condividi e lascia un mi piace:
20

Leave a Reply